News del 24/07/2009

Un film sugli Escartons

Il Parco del Po Cuneese, insieme ai Comuni di Casteldelfino, Pontechianale e Bellino, presenta il film documentario “Petite chronique des Escartons”, realizzato durante il progetto di sviluppo turistico sostenuto da fondi europei (Interreg III A) “Le origini di un’identità transfrontaliera”.
Il film, che verrà proiettato il 1° agosto alle ore 21.00 a Casteldelfino in Località Casermette, il 6 agosto alle ore 21.00 a Pontechianale sulla Piazzetta del Municipio e il 7 agosto alle ore 21.00 a Bellino presso il Rifugio Melezè, è opera della regista francese Maria Mailat che, ripercorrendo le antiche strade delle terre degli Escarton, ha rimesso in luce l’antica unità culturale di tradizioni e di vita alpina che nonostante i nuovi confini politici, mantiene vivi i contatti, i traffici e i costumi comuni.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.