News del 09/03/2018

Alla scoperta della magia del fiume

News dalla rete Cets Monviso

Quattro appuntamenti alla scoperta del fiume con il centro sport fluviali Free Flow Rivers Adventures in collaborazione con l'associazione Amici del Po che propongono la discesa di rafting sul fiume Po, nel tratto Cardè - Villafranca.
Le discese si svolgeranno domenica 15 aprile, sabato 12 maggio, domenica 17 giugno e domenica 22 luglio, con due partenze in giornata, alle 9,30 e alle 14.
L’attività consiste nella discesa del Po su appositi gommoni accompagnati da una guida in completa sicurezza.
Il rafting è visto come una attività “estrema” ma con il gommone ci si può avvicinare al fiume anche in un modo “lento” e vivere il contatto con l’ambiente naturale da un punto di vista unico. Rappresenta una esperienza indimenticabile: anche se a poca distanza dal mondo “civilizzato” si è immersi nel silenzio, nella pace e nella natura.
E’ possibile effettuare senza accompagnamento il rientro alla zona di partenza camminando sul “Percorso delle ochette” un sentiero di 6 km che costeggia il fiume con al suo interno il “Percorso delle Ali”, dove sono installati una serie di pannelli che documentano oltre 100 specie di uccelli che nidificano nell’area del parco fluviale del Po.
L'attività è adatta a tutti, bambini (dai 5 anni e adulti), anche senza alcuna esperienza precedente.
Tutta l'attrezzatura è fornita dall'organizzazione, occorre portare solo costume da bagno, maglia , pantaloni e scarpe da poter bagnare. L’attività si svolge anche in caso di pioggia
Prezzo: adulti 25 €, bambini 10 €
Obbligatoria la prenotazione.
Info e prenotazioni: Enrico Auxilia cell. 328 0549652
mail: enrico@freeflowkayak.it


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.