News del 18/05/2017

Il 25 maggio Forum della Carta Europea del Turismo Sostenbile

Si terrà giovedì 25 maggio alle 17,30 presso l’Antico Refettorio del Convento di San Giovanni a Saluzzo, il Forum plenario degli azionisti Cets Monviso. Sarà l’occasione per presentare i risultati dei tavoli di lavoro che si sono svolti in questi mesi.
I tavoli tematici hanno affrontato quattro tematiche: Formazione della comunità e promozione del territorio, Outdoor e vacanza attiva, Occitania e dintorni: cultura, storia e tradizioni, Trame di agricoltura, biodiversità e turismo. Durante i gruppi di lavoro gli azionisti si sono confrontanti su criticità e aspettative legate a un tema comune, concretizzando delle proposte sinergiche e di miglioramento che saranno presentate al Forum.
Un’opportunità per lavorare tutti insieme nella stessa direzione e perseguendo obiettivi comuni, con dei progetti operativi che saranno l’agenda della Carta su cui lavorare nei prossimi anni.
Il Forum sarà anche il momento per capire a che punto sono le azioni proposte dagli azionisti: dal monitoraggio emerge un territorio in fermento, che sta lavorando insieme per costruire e rafforzare la propria identità e caratterizzare sempre più le Valli del Monviso come meta del turismo sostenibile.
La Carta è un percorso in aperto e dinamico: durante l’incontro plenario, infatti, nuovi soggetti si presenteranno al Forum con 7 nuove azioni che andranno ad aggiornare il Piano d’Azione.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.