News del 10/04/2017

Grotta di Rio Martino

Dal 1° aprile è nuovamente accessibile la Grotta di Rio Martino di Crissolo, riserva naturale e sito di importanza comunitaria. La grotta resterà accessibile fino a fine ottobre, poi sarà nuovamente chiusa nel periodo invernale per non disturbare il letargo di sette specie di pipistrelli che nella grotta hanno trovato la loro dimora.
Situata ai piedi della Rocca Granè a 1.530 m di altitudine, la grotta è raggiungibile percorrendo il sentiero che parte dalla località La Spiaggia di
Crissolo. All'interno la temperatura, costante, è intorno ai 5 gradi e l'umidità al 100%: è consigliato quindi un abbigliamento e calzature adeguate.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Crissolo, formalmente delegato dal Parco per la gestione degli accessi e per la fruizione della grotta.
Comune di Crissolo 0175 94902
I.A.T. Unione Montana dei Comuni del Monviso 0175 94273


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.