News del 14/12/2016

Concerto di Natale

Lunedì 19 e martedì 20 dicembre il teatro “Magda Olivero” (ex Politeama) di Saluzzo ospiterà il concerto di Natale organizzato dal Corriere di Saluzzo, dal Parco del Monviso e dal Comune di Saluzzo.
Un doppio appuntamento che vedrà sul palco il Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato, diretto da Enrico Miolano, impegnato nell’esecuzione del “Metti il Musical all’Opera”, uno spettacolo in cui scorreranno, senza soluzione di continuità, alcune tra le pagine più famose tratte dall'opera classica e dal musical.
La sorpresa e l'originalità sono i tratti distintivi di questa ""ora musicale"", elementi che lasceranno l'ascoltatore a bocca aperta. Uno spettacolo innovativo, dinamico e coinvolgente, che vede, quali assoluti protagonisti, i 50 elementi del coro saluzzese dei Polifonici del Marchesato, impegnati in una rilettura di alcuni capolavori musicali che vengono riproposti in una versione talvolta provocatoria, con un accompagnamento strumentale variegato e sorprendente, grazie all’apporto di Diego Longo e Flavio Arneodo alle tastiere, Cristina Boaglio al flauto ed Elisabetta Olivero al violino.
Si partirà con le note de ""Il tempo delle cattedrali"", dal musical Notre Dame de Paris, per passare al Nessun Dorma dalla Turandot e proseguire con l’Habanera dalla Carmen, l'esplosiva Bohemian Rapsody da Will We Rock You, l'emozionante aria della Regina della Notte dal Flauto Magico, l'intima Summertime di Gerhwin, il coinvolgente Libertango, il ""leggero"" Summer Nights da Grease, fino al Flower Duet dal Lakme, per arrivare alla conclusione riservata al ""solare"" Let the Sunshine.
Uno spettacolo ""mondiale"", dunque, scritto appositamente per i 30 anni del coro saluzzese, traguardo raggiunto proprio in questo 2016, un evento importante per il quale i Polifonici del Marchesato hanno voluto indossare un abito di sartoria, un capo da boutique, assolutamente introvabile altrove, grazie agli arrangiamenti scritti appositamente dal maestro Diego Longo.
E, nel corso della serata, non mancheranno certo le sorprese, musicali e non, per un momento di auguri che si preannuncia molto suggestivo.
L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Per info: didattica@parcomonviso.eu, 0175 46505


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.