News del 09/08/2016

Ricerche nel Parco del Monviso presentate a 800 scienziati provenienti da tutto il mondo

Si è svolto la scorsa settimana a Torino il 33° congresso della SIL - Società Internazionale di Limnologia , la scienza che studia fiumi e laghi.
815 scienziati provenienti da 58 paesi si sono dati appuntamento al Lingotto per discutere di conservazione, recupero e monitoraggio degli ambienti d’acqua dolce.
In questa occasione è stato presentato un lavoro realizzato nel Parco del Monviso, dove un gruppo di esperti dei due atenei piemontesi (Università del Piemonte Orientale ed Università di Torino), coordinati dal dott. Stefano Fenoglio, ha studiato l’impatto della sedimentazione fine sulle comunità fluviali alpine.
Il lavoro, realizzato nel tratto montano del fiume Po, ha riscosso un notevole successo ed ha contribuito ad attrarre l’attenzione del mondo scientifico sul nostro bellissimo territorio.
(da www.targatocn.it)


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.