News del 28/02/2008

Parchi in bici.

Si è concluso il concorso fotografico nazionale “In bici nei Parchi del Piemonte”, promosso da Piemonte Parchi e dalla Regione Piemonte.
Il titolo, “Nessuna delle nostre sofferenze quotidiane può resistere a un buon colpo di pedale”,
spiega lo spirito che sta alla base dell’iniziativa. Pedalare, andare in bici per staccare dalla quotidianità, per vivere l’ambiente in modo naturale, con tempi umani capaci di valorizzare non soltanto l’aspetto naturale, ma anche quello estetico, della grande realtà rappresentata dai parchi della Regione Piemonte.
“Abbiamo investito parecchio nelle piste ciclabili”, afferma il Presidente del Parco del Po Cuneese, Emiliano Cardia, “e continueremo a farlo, per permettere a sempre più persone di avvicinarsi e conoscere il nostro Parco, in modo attento ed eco compatibile, secondo canoni che permettano di vivere al meglio la ricchezza naturale, storica e culturale del nostro territorio”.
Il primo premio del concorso è stato assegnato ad Ettore Patriarca, autore di alcune splendide immagini nel Parco Alpe Veglia e Alpe Severo.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.