Un ambiente montano fa da sfondo al logo dell'università: un tondo con all'interno un monte, un fiume e la coda di un pesce stilizzati, in bianco e nero, attorniati dal nome dell'università scritto in greco

L'UNESCO finanzia un corso sulla gestione dell'acqua nelle Riserve della Biosfera

L'Asterousia Hybrid University ha aperto le iscrizioni per il corso "Water Management in Biosphere Reserves of the Mediterranean and beyond", destinato a strudenti post laurea, educatori, giovani scienziato o manager che studiano o lavorano nelle Riserve della Biosfera e nei siti della Rete Natura 2000.

Il corso si svolgerà in forma ibrida: la prima fase (A), in presenza, si terrà al 18 al 24 settembre 2023 presso la Riserva della Biosfera di Asterousia a Creta (Grecia). La fase B (online) è prevista per dicembre 2023-febbraio 2024. Maggiori dettagli possono essere consultati qui.

Il tema di quest'anno è la gestione dell'acqua come catalizzatore per lo sviluppo sostenibile e per il raggiungimento di tutti gli Obiettivi dell'Agenda 2023, elaborando approcci integrati all'avanguardia della gestione dell'acqua senza trascurare gli aspetti culturali legati all'acqua.

I tirocinanti che completeranno con successo il corso riceveranno un certificato di partecipazione. La scadenza per presentare domanda per l'Asterousia Hybrid University è il 10 agosto 2023. Chi è interessato può registrarsi qui.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023 11:25