Immagine con descrizione mancante

Occit'amo - Incontro con Hervè Barmasse

Si terrà venerdì 2 agosto alle ore 21.30 l'incontro con l'alpinista valdostano Hervè Barmasse al castello Tapparelli D'Azeglio di Lagnasco.
L'evento, in collaborazione con Borgate dal Vivo, si inserisce nel Festival Occit'amo, la festa diffusa che dal 4 luglio al 15 agosto si svolge tra le Valli Stura, Maira, Po e Infernotto, tra le Valli Varaita, Grana e la Pianura del Saluzzese con incursioni oltralpe, con oltre 20 gruppi musicali provenienti da tutta Italia e Francia, artisti e scrittori. A curare la direzione artistica della kermesse è Sergio Berardo, musicista e anima dei Lou Dalfin, il gruppo che da anni fa “ballare occitano” nel mondo.

Il poliedrico alpinista valdostano di presenta così: "Nato e cresciuto ai piedi del Cervino, in una famiglia in cui il mestiere di guida alpina si tramanda da diverse generazioni, sembrava che non avessi altra scelta se non quella di diventare anch’io un alpinista. In realtà tutto avvenne un po’ per caso e in modo graduale.
A quindici anni ero una promessa dello sci poi un brutto incidente durante una competizione interruppe irrimediabilmente il mio futuro da professionista. Dopo un anno di riabilitazione, mio padre, decise di farmi un regalo: accompagnarmi sul Cervino. E così all’alba gelida di una mattina di ottobre eccomi pronto a scalare per la prima volta la Gran Becca.
Allora non potevo immaginare che, attraverso la montagna, avrei vissuto alcuni dei momenti più importanti della mia vita. Quel giorno pensavo solo a camminare, a non inciampare e a non rallentare il passo di mio padre. Quel giorno sul Cervino, inconsapevolmente, avevo deciso quale sarebbe stato il mio futuro.
"

Il biglietto di ingresso può essere acquistato, al costo di € 5, presso gli uffici della Fondazione Bertoni (Piazza Montebello - Ex Caserma Musso), dello IAT di Saluzzo e al Filatoio di Caraglio, oppure on-line su Piemonte Ticket (https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=586).
Gratuito per i bambini (fino a 10 anni compiuti).
A seguire musica e balli con il Gruppo Spontaneo Trallallero.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 10:00
Dove e quando
  • Lagnasco, Castello Tapparelli D'Azeglio, 2 Agosto ore 21:30