News del 28/09/2017

XIX Convegno italiano di Ornitologia

Si sta svolgendo in questi giorni tra Torino e Racconigi il XIX Convegno italiano di ornitologia organizzato dal GPSO (Gruppo Piemontese Studi Ornitologici) e dal CISO (Centro Italiani Studi Ornitologici).
Articolato in una serie di sessioni scientifiche e workshop tematici, il convegno vanta 220 contributi tra comunicazioni e poster, 634 autori coinvolti e il più alto numero di ospiti internazionali e di relatori stranieri nella storia dei Convegni italiani di Ornitorilia.
Nell'ambito del convegno, venerdì 29 settembre si svolgerà una visita al Parco del Castello di Racconigi e al vicino Centro Cicogne e Anatidi, dove sarà anche inaugurata una mostra di disegno e l'Info-Point del Parco del Monviso.
Le sessioni scientifiche si concluderanno sabato 30 settembre, mentre la giornata del 1 ottobre sarà dedicata alle escursioni, di cui una nel Bosco dell'Alevè guidata dal personale del Parco.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.