Le Alpi tra animali e paesaggi

Da domenica 30 giugno al 15 settembre sarà visitabile, presso i locali del Museo Naturalistico del fiume Po di Revello in piazza Denina 5, la mostra “Le Alpi tra animali e paesaggi”.
La rassegna presenta una trentina di immagini in grande formato di animali e paesaggi delle Alpi cuneesi, realizzate dal fotografo cuneese Paolo Masteghin nell'arco di otto anni nelle vallate cuneesi dalla Valle Po alla Valle Gesso.
La mostra è stata esposta nel mese di maggio nel Castello degli Acaia di Fossano dove ha riscosso un ottimo successo di pubblico: a Revello viene presentata arricchita di cinque nuovi pannelli.
L’esposizione sarà visitabile tutte le domeniche dal 30 giugno al 15 settembre nel consueto orario di apertura del museo (14.30-18.30), l'ingresso è libero.
Sono previste aperture straordinarie sabato 20 luglio in occasione della Sagra della Pesca, festa di Revello e a Ferragosto. Le attività estive del Parco del Monviso proseguono al Centro Visite del Pian del Re, che aprirà dal 7 luglio e dove, dal 4 al 18 agosto, sarà visitabile la mostra “Brucio anch’io”, che vuole "dare vita alla vita del bosco che arde in silenzio" e testimonia, con una lettura artistica, la drammaticità degli incendi boschivi.

Per saperne di più sull’autore
Paolo Masteghin nasce a Cuneo nel 1971, dove attualmente risiede; fotografo amatoriale, si avvicina al mondo della fotografia all'età di 17 anni dopo aver ricevuto in regalo la sua prima reflex a pellicola. Nel 2009 acquista una reflex Nikon digitale e si avvicina alla foto naturalistica: da quel momento cresce in lui una vera passione per il mondo della fotografia, che diventa ben presto il suo hobby principale. Essendo autodidatta, ha acquisito la tecnica leggendo testi specializzati, frequentando forum fotografici e ascoltando i pareri di fotografi più esperti. Tramite la fotografia cerca di dare voce alla natura, esaltandone la bellezza e con l'umile intento di ricordarne la fragilità e la necessità di preservarla nel tempo.

Ultimo aggiornameto: 25/06/2019 04:10