Immagine con descrizione mancante

Martin Dematteis e Francesca Ghelfi dominatori del Tour Monviso Trail 2020

Domenica 30 agosto si è svolta a Crissolo l’ottava edizione del Tour Monviso, gara di corsa in montagna promossa dal Parco del Monviso con il supporto tecnico della ASD Podistica Valle Infernotto, l’autorizzazione del Comune di Crissolo e la collaborazione di numerosi altri soggetti.
Quest’anno gli atleti si sono sfidati esclusivamente nella formula “race” di 23,3 chilometri (poi ridotti per il maltempo e la nevicata in alta quota) per un dislivello positivo complessivo di 1.825 metri.
Il sole e il beltempo che hanno premiato lo sforzo degli organizzatori e il coraggio degli oltre trecento atleti, permettendo il regolare svolgimento della spettacolare manifestazione, che per questioni legate all'emergenza sanitaria si è svolta esclusivamente sul versante italiano del Monviso.
La categoria femminile è stata dominata da Francesca Ghelfi con il tempo di 2h13'53".
Tra gli uomini Martin Dematteis con 1h54'49 ha preceduto Gianluca Ghiano, Giovanni Quaglia e il plurivincitore delle passate edizioni Paolo Bert, tutti sotto la soglia delle 2 ore. Dal sito www.wedsport.net le classifiche di tutti i trecento concorrenti giunti al traguardo del Tour Monviso RACE di oggi a Crissolo.


Sopra Paolo Bert a Pian della Regina, sotto Martin Dematteis. Foto di Mauro Piovano



Sopra la premiazione categoria femminile, sotto quella maschile

Ultimo aggiornamento: 01/09/2020 12:43