Prorogata fino al 1° settembre la mostra Insecta

La mostra Insecta, inaugurata a marzo presso il centro Lou Portoun di Ostana e dedicata al mondo degli insetti, sarà prorogata fino al 1° settembre.
La mostra, curata dall’appassionato entomologo Sergio Rastelli, è stata realizzata dal Museo regionale di Scienze Naturali di Torino e si compone di più di quaranta gigantografie 'still life' realizzate da Franco Borrelli e Piergiorgio Migliore fotografando i reperti entomologici del Museo civico di Storia Naturale di Carmagnola e di un’esposizione di insetti a dimensione naturale, con pannelli didattici che forniscono puntuali descrizioni su forma, colori, ecosistemi e regime alimentare degli insetti stessi.
Il connubio tra le spettacolari immagini a grande dimensione ed elevatissimo dettaglio e l’esposizione degli insetti crea un efficace risultato didattico perché dall’aspetto spettacolare delle foto si passa ad osservare le reali dimensioni degli insetti e potendoli inoltre contestualizzare nel loro ambiente naturale.
Con il patrocinio del Parco del Monviso, la mostra è aperta gratuitamente per le visite la domenica in orario 10.30-12.30 e 15-17.30; per gruppi e scuole, visitabile tutti i giorni su prenotazione (tel. 0175.46505; 389.2048214).

Ultimo aggiornameto: 18/06/2019 09:55