Il Po Torrente, il 10 giugno con il prof. Stefano Fenoglio

Il Parco del Monviso organizza un ciclo di tre video-incontri online per parlare della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso UNESCO e di alcuni importanti tematiche del suo territorio. Gli appuntamenti, raccolti sotto al titolo “Intorno al Monviso” si tengono in tre mercoledì consecutivi e sono stati studiati come momento di dialogo e confronto in occasione della Giornata Europea dei Parchi.
Nel terzo e ultimo appuntamento di questa prima serie - il 10 giugno - è previsto l’intervento in diretta del professor Stefano Fenoglio, per anni docente di materie ecologiche e zoologiche presso l’Università del Piemonte Orientale e recentemente trasferitosi presso l’Università degli studi di Torino. Fenoglio proporrà un viaggio nell'ecosistema fluviale del primo tratto del Po, quando il corso d’acqua che diventerà il Grande Fiume della Pianura Padana ha ancora caratteristiche torrentizie, il Po bambino.... Proprio allo studio degli ambienti fluviali è infatti rivolta parte della attività di ricerca del docente, che è tra i referenti del Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini - Alpstream di Ostana, un progetto del Parco del Monviso realizzato nell’ambito del Piano Integrato Transfrontaliero 'Terres Monviso' (Interreg ALCOTRA 2014-2020) nella cui progettazione e gestione sono coinvolti Università di Torino, Università del Piemonte Orientale e Politecnico di Torino.
Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone utilizzando il link:
https://global.gotomeeting.com/join/275773373
Codice accesso: 275-773-373
Se è la prima volta che usi GoToMeeting scarica gratuitamente in un paio di minuti l'app e preparati all'inizio della tua riunione che si avvierà automaticamente dopo l'installazione: https://global.gotomeeting.com/install/275773373

Si invitano gli interessati a partecipare a microfoni e telecamere spenti. Il seminario sarà registrato e i dati personali verranno trattati ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 GDPR.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2020 10:52