Immagine con descrizione mancante

Gli eventi dell'estate 2019 al Rifugio Quintino Sella

Condividiamo il ricco programma di eventi del Rifugio Quintino Sella per l’estate 2019

Dal 28 al 30 giugno: GIRO DI VISO CON LA NEVE, in collaborazione con l’Associazione Vesulus e il patrocino del Parco dal Monviso. Accompagnati da una guida escursionistica e da una guida alpina, il periplo del Re in condizioni ambientali suggestive.
Info e prenotazioni: al 3396908179 (Max) o per email a vesulus@gmail.com

Mercoledì 3 luglio: PIZZICANDO LE ALPI, musiche itineranti sul percorso del SENTIERO ITALIA CAI con il chitarrista Mosé Morsut.
Uno zaino e una chitarra per una giornata di musica in rifugio.

Venerdì 26 luglio, dalle ore 18.00: LA LEZIONE DEL LIMITE.
L’esperienza della montagna: il confronto con la natura, il superamento delle barriere umane e ambientali. Un viaggio letterario con Roberto Mantovani, accompagnato dalla musica dei Sonaires della Val Grana e introdotto dall’aperitivo letterario a cura dell’Azienda Le Marie di Barge.
L’evento rientra nel programma del C.A.I. Terre Alte “Rifugi di Letteratura” ed è patrocinato dal Parco del Monviso. Posti limitati.

Sabato 27 luglio, ore 6.30: MATINÉE DI OCCIT’AMO, concerto all’alba con i Sonaires della Val Grana. L’evento rientra nel programma del festival Occit’amo.

Domenica 4 agosto, ore 12.00: “LE QUATTRO STAGIONI” di A. Vivaldi, Petit Ensemble Instrumental, violino solista Indro Borreani.
Concerto nell’ambito della rassegna Suoni dal Monviso

Da venerdì 9 a domenica 11 agosto: MONVISO TRAIL CAMP, stage di avvicinamento alla corsa in montagna in sicurezza e con tecnica corretta.
Info e prenotazioni: Luca, luca.dalma@gmail.com, tel. 328 5406399

Sabato 10 e domenica 11 agosto: LE STELLE DEL MONVISO. Trekking e pernottamento in rifugio con osservazione del cielo stellato, in collaborazione con l’Associazione Vesulus e l’Associazione Astrofili Urania, con il patrocinio del Parco del Monviso.
Info e prenotazioni: al 3498439091 (Alma) o per email a vesulus@gmail.com

Domenica 8 settembre, dalle ore 12.00: CECY ONLUS DAY. Festa solidale per conoscere, tra musica, danze, vino e buonumore, l’associazione e le sue attività. Il ricavato della giornata sarà destinato ad uno specifico progetto di cooperazione.

*il programma può subire modifiche in base alle condizioni meteo o a motivi organizzativi

Per info e prenotazioni:
tel +39 0175 94943 (rifugio)
tel + 0121 40534 (custode, fuori stagione)
info@rifugiosella.it http://www.rifugiosella.it/
https://www.facebook.com/rifugiosella/

Ultimo aggiornamento: 10/06/2019 14:33