Escursione all’interno della grotta di Rio Martino

Escursione e percorso all’interno della grotta di Rio Martino a Crissolo, un facile ma suggestivo percorso nelle viscere del Monviso per scoprire un sito naturalistico di elevatissimo valore dove si accumulano leggende antiche e storie recenti, con una fantastica sorpresa finale. Lunga circa 500 metri, ben areata e dotata di corrimano e passerelle la grotta è il luogo ideale per una speciale gita in alta val Po.
La partenza delle visite è fissata alle ore 15 di tutti i sabati e le domeniche fino al 13 settembre, con ritrovo di fronte all'ufficio turistico di Crissolo: da lì partirà la breve escursione necessaria per raggiungere la grotta.
Attività realizzata in collaborazione con l’associazione Vesulus.

Dati tecnici: gli accessi sono limitati, su prenotazione e prevedono la presenza di un accompagnatore naturalistico qualificato al quale sono affidati il controllo e la sicurezza dei visitatori e che potrà fornire nel contempo informazioni e alcune istruzioni circa le precauzioni da mettere in atto durante e dopo la visita. La partecipazione dei bambini è limitata: l’età minima è fissata a 7 anni e tutti i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Abbigliamento e attrezzatura: casco da speleologo e torcia (possibilità di affitto a 4€), maglia, guanti e berretto in pile, una giacca antipioggia, scarpe adatte all'uso outdoor.
Quota di partecipazione: 11 €.
Prenotazioni: obbligatorie e da effettuarsi presso l’Ufficio Turistico di Crissolo, raggiungibile al numero di telefono 371.4126266.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2020 11:35
Dove e quando
  • Tutti i sabati e le domeniche, ore 15, fino a domenica 13 settembre.