Immagine con descrizione mancante

Disegniamo l'Arte... da casa! C'è tempo fino al 29 marzo

Il 29 marzo era prevista anche al Museo del Parco a Revello l'edizione 2020 di "Disegniamo l'arte" promosso da Abbonamento Musei.
Nono potendolo fare dal vivo l'inizitiva prosegue e... tutti i ragazzi sono invitati a partecipare... da casa, utilizzando una galleria di foto selezionate.
Video e info qui sotto!


"Disegniamo l’arte" è l’ormai tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio: un modo per conoscere e reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale.
Date le particolari circostanze, l’evento approda online, ma anche in questo caso Abbonamento Musei coinvolge decine di musei nel territorio per portare i bambini a visitarli virtualmente.
Da lunedì 23 marzo e fino a domenica 29 Marzo trovate, utilizzando questo link, https://www.facebook.com/pg/abbonamentomuseipiemonte/photos/?tab=album&album_id=3052484054794411
una raccolta di immagini di parte dei musei aderenti: ci sono ad esempio il Giardino fiorito di Ettore Fico, ma anche la Torre campanaria dell'Abbazia di Fruttuaria di San Benigno Canavese, oppure l’Alpe di Siusi fotografata da Luigi Ghirri, il Giardino delle Rose della Reggia di Venaria Reale, le mele del Museo della frutta Garnier Valletti e molto altro ancora per ispirare e stuzzicare la fantasia dei giovani artisti.

Come funziona... lo scoprite in questo simpatico video:

Ultimo aggiornamento: 25/03/2020 08:53
Dove e quando
  • Disegniamo l'Arte... da casa! C'è tempo fino al 29 marzo
    Il 29 marzo era prevista al Museo del Parco a Revello l'edizione 2020 di "Disegniamo l'arte" promosso da Abbonamento Musei. Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare... da casa. Video e info qui!
    esclusivamente online, dal 25 al 29 Marzo dalle 08:00 alle 18:00