Dal Monviso al Mondo: il Parco ospite dell'8° edizione di Montagne Nostre

Il Parco del Monviso aprirà l'8° edizione di "Montagne Nostre" l'ormai tradizionale rassegna organizzata dalla Compagnia Quat Pas della Polisportiva Piaschese e dalla Commissione Culturale del Comune di Piasco per parlare di terre alte.
Giovedì 16 gennaio alle ore 20.45 il Parco inaugurerà il ciclo di appuntamenti presentando le attività rivolte alle giovani generazioni: il MAB Camp e il progetto Scuole Cooperanti.
Il MAB UNESCo Monviso Youth Camp è un format educativo volto al coinvolgimento e alla formazione dei giovani abitanti del territorio della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso per riflettere e mobilitare i ragazzi sui temi dello sviluppo sostenibile. I giovani partecipanti al Camp racconteranno la loro esperienza.
Il progetto "Scuole Cooperanti - dal Monviso all'Everest" è nato in collaborazione con l'associazione Cecy ONLUS. Il progetto ha coinvolto i ragazzi delle scuole superiori del saluzzese nell’educazione alla mondialità e alla solidarietà, attraverso una raccolta fondi che ha contribuito alla costruzione di una Casa Famiglia nel villaggio di Nunthala, in Nepal. Nell'autunno 2019 quattro ragazzi hanno partecipato al viaggio solidale in Nepal come ambasciatori del Monviso. Durante la serata racconteranno la loro esperienza.

Scarica il programma completo

Ultimo aggiornamento: 08/01/2020 09:27
Dove e quando
  • Piasco (CN), Sala polivante "Dott. Francesco Serra", 16 Gennaio ore 20:45