DiSognando con la neve

Domenica 19 gennaio il Parco del Monviso organizza, in collaborazione con l’Associazione Vesulus e il Rifugio Pian della Regina - La Baita della Polenta, “DiSognando con la neve”, un’attività per far avvicinare ancora di più bambini e famiglie alla natura, attraverso la scoperta e il sorriso.

Una breve escursione sulla neve nei dintorni di Pian della Regina, poco sopra a Crissolo, sarà l’occasione per raccontare una favola, che farà da filo conduttore all’attività: durante le tappe, oltre ad ascoltare la storia, si potrà disegnare sulla neve con colori naturali, biodegradabili e non inquinanti per l’ambiente. La camminata ha un itinerario adatto a tutti e perfetto per i bambini, con dislivello in salita di circa 100 m.
A conclusione dell’attività, della durata complessiva di circa due ore, merenda facoltativa presso il Rifugio Pian della Regina.
L’attività, condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte, si svolge con un minimo di 6 ed un massimo di 20 partecipanti, ha un costo di €8 a bambino e i genitori non pagano; la merenda ha un costo di €3.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 gennaio al numero 346.8128622 (Emanuela).

Si ricorda che è opportuno indossare un abbigliamento adatto alla stagione invernale: scarponi da montagna, abbigliamento “a cipolla” (giacca a vento, pile, guanti, berretto); è suggerito inoltre avere con se una borraccia.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, la Guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, previo avviso telefonico ai partecipanti.

Ultimo aggiornamento: 30/12/2019 13:45
Dove e quando
  • Crissolo (CN), Pian della Regina, 19 Gennaio ore 14:30