News del 28/11/2018

Vesulus per il Bertorello - Escursione solidale

Sabato 8 dicembre si terrà un'escursione solidale per uno dei rifugi più suggestivi della Val Po, il rifugio Bertorello, al fine di portarle un piccolo contributo dopo il recente incendio che ha parzialmente danneggiato la struttura.

La piacevole escursione tra i magnifici boschi e le praterie dell'alta Valle Po seguirà due differenti itinerari, a secondo della presenza o meno di neve.
In entrambi i casi il ritrovo è previsto a Paesana alle ore 14 con partenza alle 14,30 da Droe (Paesana - m- 1170). In caso di neve l'itinerario prevede di raggiungere Meire del Pian Munè (m. 1613), mentre in assenza di innevamento si arriverà al Colle di Gilba (m. 1525).
Cena prevista al rifugio Bertorello verso le 19/19,30.
Abbigliamento consigliato: scarponi da montagna, abbigliamento a cipolla, adatto a condizioni meteo da calde a fresche e/o umide (giacca a vento impermeabile, pile, guanti, berretto), borraccia, bastoncini (facoltativi) e, in caso di neve, racchette da neve.
Costi (a persona): 35 €comprensivi della tessera associativa per chi ne è ancora sprovvisto - 5€ per affitto racchette da neve.

PRENOTAZIONE ED INFO:
entro mercoledì 5 dicembre al 3498439091 (Alma) o al 3497209012 (Paolo) oppure su vesulus@gmail.com

NOTE:L’escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte; la Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.