News del 17/08/2018

Appassionati del cielo del Monviso

Ha raccolto un'ottima presenza di astrofili e un'affluenza di pubblico oltre le previsioni la prima serata organizzata dal Parco del Monviso e dedicata al cielo del ""Re di Pietra"".
Erano presenti una decina di appassionati, in rappresentanza di varie associazioni astrofile delle province di Cuneo e di Torino, con i loro telescopi e le loro appassionate illustrazioni della volta stellata visibile dal Colle di Gilba.
""Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento, in particolare le Associazioni astrofile che hanno aderito con entusiasmo come pure l'Associazione Girba Viva che ha fornito la preziosa collaborazione logistica"" commenta il presidente del Parco, Gianfranco Marengo.
Numerosi partecipanti hanno poi utilizzato lo spazio a campeggio libero per essere pronti nelle prime ore di mercoledì 15 a partire verso Pian Munè e assistere al Concerto di Ferragosto Monviso Unesco.
Nell'immagine i telescopi piazzati in attesa del buio.
Foto di Massimo Grisoli.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.