News del 25/06/2018

Nuove regole per Pian del Re

Con la riapertura della strada per Pian del Re, il Comune di Crissolo ha stabilito nuove regole per l'accesso al pianoro che ospita le sorgenti del Po. Obiettivo è quello di salvaguardare lo stato della torbiera e garantire un turismo più sostenibile in una delle aree più frequentati della Valle Po.

Auto
Stop ai veicoli più inquinanti (""Euro 0"", ""Euro 1"", ""Euro 2"" e ""Euro 3"") che potranno raggiungere al massimo Pian della Regina. Permane inoltre il divieto per i veicoli con lunghezza uguale o superiore ai 7 metri, con divieto di sosta per caravan e autocaravan.
il parcheggio di Pian del re sarà a pagamento ogni giorno dell'anno nel periodo in cui la stra è aperta al transito. La tariffa giornaliera, 10 € per le auto e 5 € per i motoveicoli, sarà riscossa tramite parcometri o direttamente dal personale incaricato.

Navette
L'aumento delle tariffe per la sosta permette al Comune di garantire un maggior numero di corse della navetta che durante l'estate collega Crissolo a Pian del Re. Quest'anno la navetta sarà in funzione tutti i giorni dal 21 luglio al 9 settembre; inoltre sarà attiva il sabato e la domenica dal 23 giugno all'8 luglio.
Gli orari e le tariffe sono consultabili nell'allegato.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.