News del 02/03/2018

Non chiamiamole erbacce - 7 e 14 marzo - Piasco

Negli ultimi decenni il progresso tecnologico, migliorando la qualità della vita, ci ha portato ad allontanarci da quel sapere fatto di tradizioni e cultura tramandata di generazione in generazione per millenni e dalla natura fatta di ritmi e stagioni.
A Piasco, la Società Operaia di Mutuo Soccorso (in collaborazione con il Parco del Monviso e l’associazione Vesulus), propone due incontri serali dedicati alla riscoperta dell’uso alimentare delle piante spontanee. Il primo mercoledì 7 marzo in cui si parlerà del ruolo delle piante, con un’introduzione alla fitoalimurgia, accenni alla legislazione corrente e norme per la raccolta e verranno presentate alcune delle più comuni erbe spontanee.
Mercoledì 14 marzo, nel secondo appuntamento si tratterà invece dell’importanza della biodiversità proseguendo nella presentazione delle erbe spontanee; inoltre si descriveranno alcune gustose ricette che hanno tra gli ingredienti principali quelle che spesso chiamiamo semplici erbacce.
L’orario è dalle ore 21.00 alle ore 23.00 a Piasco - Salita al Castello,2.
Durante le serate verrà concordata un’uscita pratica al fine di cementare le nozioni teoriche.

Costi: 30 € + 5 € tessera associativa Vesulus (che comprende l'assicurazione infortuni)

Per info e prenotazioni
vesulus@gmail.com
Valentina: 333 5378567


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.