News del 08/09/2017

Nuovo record di ascesa al Monviso di Bernard Dematteis

Giornata storica per il fratelli Dematteis: Bernard, con lo strepitoso tempo di 1h 40' 47'', batte il precedente record di ascesa al Monviso, detenuto da Nino viale, di ben 8 minuti. Il fratello Martin, a ruota, arriva con soli 5'' di ritardo sul vecchio record.
Partiti questa mattina alle 10 da Pian del Re, i gemelli della corsa in montagna hanno affrontato il Re di Pietra nella splendida cornice del Parco del Monviso.
Non solo un evento sportivo, ma una giornata all'insegna della sostenibilità, in un ideale abbraccio tra agonismo sportivo e ambientale. Grazie all'organizzazione della Cooperativa Erica, infatti, è stata richiamata l'attenzione sulla necessità di proteggere la Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, un ecosistema unico e ricco di biodiversità, messo in pericolo dai cambiamenti climatici, dall'abbandono dei rifiuti e dai cattivi comportamenti dell'uomo.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.