News del 28/06/2017

Il Parco del Queyras festeggia 40 anni

Il Parco naturale regionale del Queyras, partner del Parco del Monviso in numerosi progetti da oltre 15 anni, compie quest'anno 40 anni.
Da giugno a dicembre, per festeggiare questo importante traguardo, numerosi eventi permetteranno di (ri)scoprire gli uomini e la natura che fatto di questo territorio una miniera per la biodiversità, per la bellezza del paesaggio, il suo patrimonio naturale eccezionale, la sua ricchezza culturale e storica.
Escursioni, conferenze e incontri, proiezioni di film, aperitivi nella riserva, visite negli spazi museali, animazioni per i bambini, sagre e fiere agricole per incontrare il Parco e i suoi abitanti.
Il lancio dei festeggiamenti avverrà giovedì 29 giugno a Ceillac con un convegno sul tema ""Il Parco del Queyra ha 40 anni: immaginiamolo nel 2057!""
Seguiranno una serie di incontri e conferenze per celebrare il compleanno del Parco.
Il giorno seguente, 30 giugno, presso la Maison du Parc ad Aevieux si terrà una conferenza sulla Salamandra di Lanza, sugli studi condotti congiuntamente dalla Riserva della biosfera transfrontaliera del Monviso.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.