News del 18/05/2017

Il falco pellegrino: l'animale più veloce della terra

Domenica 28 maggio, al Museo del Po di Revello, visite guidate per conoscere l’animale più veloce sulla faccia della terra: il Falco Pellegrino.
Rapace diurno dalle caratteristiche fisiche perfette per sfruttare al meglio l’aerodinamica, il falco pellegrino è una specie diffusa sul nostro territorio, grazie anche alla sua estrema adattabilità: anche se predilige gli spazi aperti, non è raro incontrarlo nelle aree abitate, anche in città.
Il falco pellegrino è un cacciatore formidabile, grazie alla velocità del volo (in picchiata può raggiungere i 320 km/h) e alla sua vista acutissima, che gli consente di individuare e cogliere di sorpresa le sue prede, costituite soprattutto altri uccelli.
Nel Museo del Po di Revello sarà possibile osservare da vicino questo top gun del regno animale e scoprire caratteristiche e curiosità nelle visite guidate, gratuite, che si terranno domenica 28 maggio alle ore 15 e alle ore 16,30.
Il Museo del Po di Revello è aperto tutte le domeniche dalle 14,30 alle 18,30.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.