News del 10/03/2017

Una cornice per le tue emozioni

Martedì 14 marzo la premiazione del Concorso “Inventa il motto del Parco”

“Una cornice per la tue emozioni”: è il motto ideato dalla I C della scuola media “Rosa Bianca” di Saluzzo, ad aver vinto Concorso “Inventa il motto del Parco” e che sarà utilizzato come slogan ufficiale del Parco del Monviso.
Oltre 20 le classi del territorio che hanno partecipato, raccontando con parole e video l’identità del Parco e che cosa rappresenta per loro. La prima fase del concorso si è svolta su Facebook, dove i video realizzati dagli alunni sono stati votati dagli utenti del social. I lavori delle 10 classi che hanno superato questa prima selezione sono stati quindi valutati da una giuria tecnica, composta dal presidente del Parco Gianfranco Marengo, dalla direttrice di Piemonte Parchi Emanuela Celona, dalla presidente del comitato di valutazione CETS di Europarc Patrizia Rossi e dalla laureanda in scienze della comunicazione Rossella Pelissero.
Al secondo posto la classe IV primaria sez. A dell’Istituto comprensivo “Da Vinci” di Verzuolo, con il motto “Monviso: di tutti, per tutti, di più”, mentre i terzi classificati sono i ragazzi della II media sez. A dell’Istituto comprensivo “Fenoglio” di Bagnolo con lo slogan “Toglie i pensieri che trasforma in sogni”.
In premio, per ogni classe sul podio, un’escursione nel Parco, sul fiume Po, presso le Sorgenti del Po e nel Bosco dell’Alevè, e un contributo di 500 €.
La premiazione ufficiale si terrà martedì 14 marzo, alle ore 10, presso la scuola media Rosa Bianca di Saluzzo, che gentilmente ospiterà l’evento, al quale parteciperanno i ragazzi delle tre classi.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.