News del 22/04/2008

Incendio sul Monte Bracco

E' stato domato mercoledì scorso un incendio scoppiato sul Monte Bracco in località Morra San Martino nel comune di Revello. Le fiamme si sono alzate nella tarda mattinata e sul posto sono giunti gli agenti del Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco, le Squadre Antincendio, la protezione civile del gruppo ANA di Revello, oltre ad un elicottero della Regione Piemonte, determinante per le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti anche i Guardiaparco del Parco del Po Cuneese a garantire la viabilità nell'area interessata.

La legge 353/2000 prevede che i terreni percorsi da incendio ""non possono avere una destinazione diversa da quella preesistente all’incendio per almeno quindici anni"" e che sia vietata per dieci anni la caccia, il pascolo e la possibilità di realizzare nuovi edifici.

Chi dovesse avvistare incendi boschivi può chiamare il numero telefonico di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.