#Mombraccoinfoto nelle vetrine di Paesana

Nel 2018 l’Unione Montana dei Comuni del Monviso ha promosso un contest fotografico volto alla promozione e alla valorizzazione del territorio del Mombracco. Dal concorso, a cui hanno partecipato più di 500 foto, è stata creata una mostra fotografica di 50 immagini del territorio. La mostra è stata inaugurata ad aprile 2019 in occasione della premiazione dei 3 vincitori, ed è stata esposta nel mese di aprile nella Sala polivalente del Comune di Sanfront.

A fronte del successo di pubblico e delle numerose note di apprezzamento pervenute, l’Unione Monviso, per l’esposizione della mostra nei mesi estivi, ha proposto agli esercenti di Paesana di ospitare i pannelli fotografici nelle loro vetrine. Un modo per superare i confini dei tradizionali spazi espositivi, incentivando villeggianti e turisti a spostarsi e scoprire, con l’occasione, i vari angoli e le caratteristiche realtà del paese.

La proposta è stata accolta di buon grado: le vetrine di Paesana ospiteranno, da ora al 21 agosto, uno o più pannelli fotografici della mostra #mombraccoinfoto; l’iniziativa è spiegata nelle locandine e nelle cartoline distribuite presso le stesse attività che espongono le immagini. Commercianti, residenti, turisti e villeggianti sono invitati a rilanciare sui social le foto delle vetrine che espongono un pannello della mostra.

Da fine agosto, la mostra #mombraccoinfoto si sposterà a Balma Boves. Tenetevi aggiornati sul calendario di esposizione consultando la pagina Facebook Mombraccoinfoto.

Scarica la locandina

Ultimo aggiornameto: 25/07/2019 09:01