Immagine con descrizione mancante

Un seminario on line per parlare di green economy e post Covid-19

UN SEMINARIO ON LINE PER PARLARE DI GREEN ECONOMY E RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DOPO IL CORONAVIRUS

Mercoledì 22 aprile si tiene il webinar Terres Monviso dedicato a "Un'economia sempre in movimento Green Economy - un accompagnamento mirato per la ripresa delle attività".
Il seminario è rivolto a tutti gli operatori economici delle terre del Monviso, con particolare riferimento a quelli impegnati nelle filiere agro-alimentari, “green” e turistica.

L’evento, organizzato nell'ambito delle attività previste dal progetto singolo n. 4083 – Economie Verdi facente parte del Piano Integrato Territoriale Terres Monviso, si tiene dalle ore 15 alle ore 16 e la partecipazione è libera: sarà sufficiente collegarsi al link di accesso https://meet.google.com/nuc-gztx-xdm.

Il seminario vedrà l’intervento di cinque relatori e sarà l’occasione per ritornare sull'argomento della costituzione della rete degli “eco-attori”, «iniziativa coerente con gli obiettivi del progetto MaB (Man and Biosphere) UNESCO, che ha portato alla costituzione della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso, – sottolinea il Presidente del Parco del Monviso, Gianfranco Marengo – in cui persone e aziende partecipano a un percorso collettivo di sviluppo sostenibile e si impegnano verso il miglioramento della qualità di vita sul territorio, sui versanti italiano e francese delle Alpi».

Durante l’incontro verranno inoltre tratteggiate alcune importanti linee guida in relazione alla ripresa economica delle attività produttive dopo la difficile fase di emergenza sanitaria e di “lockdown” che siamo vivendo a causa del Covid-19, presentando gli interventi per le imprese previsti dal progetto EcO, i percorsi di accompagnamento alle imprese verso il rilancio e le nuove opportunità economiche che derivano dai nuovi mercati che il progetto Terres Monviso sta lavorando per aprire, posizionando il nostro territorio alpino come offerta turistica in campo internazionale.

Per partecipare non è necessario installare alcuna applicazione o programma: sarà sufficiente collegarsi al link di accesso https://meet.google.com/nuc-gztx-xdm, inserire il proprio nome e cognome per accedere all’incontro. Si invitano gli interessati a partecipare a microfoni e telecamere spenti. Il seminario sarà registrato e i dati personali verranno trattati ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 GDPR.
L’appuntamento è organizzato dal Parco del Monviso, capofila del progetto singolo n. 4083 – Economie Verdi in seno al Piano Integrato Territoriale Terres Monviso, con la collaborazione della Camera di Commercio di Cuneo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elisa Rubin Pedrazzo di Ascom Savigliano Servizi Srl all’indirizzo mail info@ascomsavigliano.it.

Il programma nel dettaglio

Terres Monviso EcO gli interventi per le imprese
Marilena Luchino - Camera di Commercio di Cuneo
La rete degli eco-attori nella Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso
Maurilio Paseri - Riserva MAB Unesco del Monviso
Percorsi di accompagnamento alle imprese: dall'emergenza al rilancio
Livio Raballo - Confcommercio Imprese per l'Italia Savigliano
Innovazione e sostenibilità ambientale per la ripresa economica delle attività produttive
Andrea Camarlinghi - Corintea Soc. Coop.
Nuovi mercati: il territorio alpino e l'offerta internazionale
Alberto Dellacroce - Terres Monviso ToUR: Turismo Internazionale

Ultimo aggiornamento: 21/04/2020 11:18