Immagine con descrizione mancante

Concerti di Natale

Anche per il 2020 si rinnova l'appuntamento musicale proposto dal Corriere di Saluzzo in collaborazione con il Parco del Monviso, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, la Diocesi di Saluzzo e le amministrazioni comunali di Bagnolo e Saluzzo.
Quest'anno l'appuntamento raddoppia: il primo momento musicale è in programma giovedì 12 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro in Vincoli a Bagnolo Piemonte. Sul palco il coro J4Joy della Diocesi di Saluzzo, una formazione giovanile composta da oltre 60 coristi, accompagnati da una band strumentale. Il gruppo, oltre a presentare alcune pagine tratte dal repertorio classico di Natale, proporrà canzoni firmate da celebri cantautori quali Baglioni, Mengoni, Agliardi e Bocelli, o tratte da film di animazione e musical, in un mix di riflessioni e spunti sul tema dell’amicizia, della solidarietà e della condivisione.
Giovedì 19 dicembre, invece, sarà la Cattedrale di Saluzzo a ospitare il momento musicale che vedrà protagonisti i Polifonici del Marchesato di Saluzzo e i giovanissimi liceali del Soleri Bertoni Choir. I due gruppi si alterneranno regalando numerose pagine tratte dal repertorio classico natalizio, per poi fondersi insieme in un emozionante finale.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2019 14:58
Dove e quando
  • Bagnolo Piemonte (CN), Chiesa parrocchiale S. Pietro in Vincoli, 12 Dicembre ore 21:00
  • Saluzzo (CN), Duomo, 19 Dicembre ore 21:00